Lifting cervico-facciale
Cos’è il lifting cervico-facciale?
Il lifting cervico-facciale tratta i cedimenti e il rilassamento della pelle e dei muscoli del viso e del collo. Questa operazione interviene a livello delle tempie, delle sopracciglia, delle guance e del collo trattando ugualmente qualsiasi insufficienza o eccesso di tessuto adiposo che appare nel tempo.
Il suo obiettivo principale è il ringiovanimento naturale e duraturo di almeno una decina d’anni.
L’azione combinata della trazione muscolare e cutanea associate al riempimento e a delle lipoaspirazioni localizzate hanno per finalità di restaurare le strutture anatomiche delle diverse zone del viso e del collo.
Il lifting cervico-facciale è richiesto generalmente da pazienti fra i 40 e i 60 anni, che hanno cominciato a subire un rilassamento di alcune zone del viso e del collo, sapendo però che un minimo di elasticità cutanea è indispensabile per un risultato naturale.
I pazienti tra i 30 e i 40 anni che hanno notato un rilassamento visibile delle zone in questione, optano piuttosto per un mini-lifting, capace di ridare tono al viso con delle cicatrici corte e poco visibili.
Compila il form sottostante per fissare una visita online con il nostro chirurgo per chiarire dubbi ed insicurezze derivanti dall’intervento e richiedi un preventivo gratuito senza impegno.